Test SD Kingston UHS-II a 300 MB/s & UHS-I a 170 MB/s

Kingston ha introdotto diverse nuove schede di memoria Secure Digital ad alte prestazioni al CES 2020, oltre a nuovi lettori di schede. Questa volta l’azienda ha deciso di concentrarsi sulle schede SD progettate per gli utenti più esigenti in termini di prestazioni, quindi la linea comprende sia i dispositivi UHS-I DDR-200 che UHS-II. Scopriamo insieme le UHS-II a 300 MB/s & UHS-I a 170 MB/s.

UHS-II a 300 MB/s & UHS-I a 170 MB/s

Vediamo la nostra opinione sulle schede Kingstone UHS-II a 300 MB/s & UHS-I a 170 MB/s!

Le schede di memoria Canvas React Plus di Kingston con interfaccia UHS-II sono classificate per velocità di lettura sequenziale fino a 300 MB/s e sono impostate per essere disponibili in configurazioni da 128 GB, 256 GB e 512 GB. Le schede Canvas React Plus UHS-II sono anche conformi alla specifica Video Speed Class V90, che impone una velocità di scrittura minima di 90 MB/s per consentire la registrazione di video Ultra-HD e a 360°. Tradizionalmente per le schede UHS-II, possono lavorare con host UHS-II, ma per mostrare il loro pieno potenziale di prestazioni richiedono un host UHS-II che utilizzi pin aggiuntivi sulle schede.

L’interfaccia UHS-II consente velocità di trasferimento dati fino a 312 MB/s, ed è stata introdotta per la prima volta come parte della specifica Secure Digital 4.0 già a metà del 2011. In parte perché l’UHS-II richiede pin aggiuntivi (e host ridisegnati), così come per altri motivi, la tecnologia non è ancora decollata sul mercato di massa. Ad oggi, solo poche aziende hanno introdotto le loro schede SD con interfaccia UHS-II e ora Kingston è una di queste.

Ancora qualche dettaglio sulle schede UHS-II a 300 MB/s & UHS-I a 170 MB/s

Un’altra interessante introduzione di Kingston è il suo Canvas Go! Plus, una famiglia di schede SD con interfaccia UHS-II che supporta una velocità di lettura sequenziale fino a 170 MB/s grazie alla velocità di trasferimento DDR-200. Inoltre, la scheda porta anche il badge V30, che indica il supporto per una velocità di scrittura minima di 30 MB/s. Una cosa da notare è che la DDR-200 non è coperta dalla specifica UHS-I e ufficialmente il bus UHS-I supporta solo fino a 104 MB/s di velocità di trasferimento. Nel frattempo, SanDisk/Western Digital ha offerto per anni tessere UHS-I insieme a lettori di tessere che supportano un funzionamento DDR-200. A quanto pare, Kingston ha deciso di unirsi al club UHS-I/DDR-200 per competere testa a testa contro il suo rivale.

Insieme alle sue nuove tessere, Kingston ha introdotto i suoi ultimi lettori MobileLite Plus progettati per supportare le massime velocità che i nuovi dispositivi hanno da offrire.

Kingston non ha rivelato quando ha intenzione di realizzare i suoi nuovi Canvas React Plus e Canvas Go! Plus e i lettori MobileLite Plus, ma è ragionevole aspettarsi che quest’anno saranno disponibili sul mercato.

UHS-II a 300 MB/s & UHS-I a 170 MB/s

Letture correlate a UHS-II a 300 MB/s & UHS-I a 170 MB/s:

ADATA lancia la Premier ONE UHS-II SD Cards: MLC 3D, fino a 290 MB/s, etichette V90
Sony annuncia le schede SD SF-G UHS-II: Prestazioni di lettura/scrittura fino a quasi 300 MB/s
FreeTail EVOKE Pro SDXC UHS-II Memory Card Capsule Review

Fonte: Kingston

Vedi anche:

SD SanDisk Extreme, SD Lexar High-Performance, SD ADATA XPG

Kingston SDR/256GB Schede SD, Nero
855 Recensioni
Kingston SDR/256GB Schede SD, Nero
  • La soluzione ottima per lo scatto rapido di foto in sequenza o per le riprese video in formato...
  • Classe 10 UHS-I U3, con velocità fino a 100MB/s in lettura e 80MB/s in scrittura
  • Diverse capacità fino a 256GB