Test SD SanDisk Extreme

Segnando un nuovo record di capacità delle schede microSD, Western Digital ha iniziato a spedire la sua scheda di punta SanDisk Extreme 1 TB microSDXC. Si tratta della prima scheda microSD da 1 TB dell’azienda (e dell’industria), e mentre il prezzo di lancio di 450 dollari è decisamente ripido, per i dispositivi portatili che necessitano di un’enorme quantità di spazio di archiviazione in una scheda rimovibile di dimensioni ridotte, un terabyte completo è il più grande passo avanti mai fatto.

SanDisk Extreme

Vediamo le prestazioni della SanDisk Extreme

Quando si tratta di prestazioni, la scheda di memoria è fortunatamente un membro della linea Extreme di SanDisk con prestazioni più elevate, per cui le prestazioni non sono troppo elevate per la lettura e la scrittura di un TB completo fuori dall’unità. Formalmente, SanDisk la valuta per velocità di lettura fino a 90 MB/s e velocità di scrittura fino a 60 MB/s quando lavora su un’interfaccia standard UHS-I. Questo funziona fino a circa 3 ore e 4,6 ore per leggere e riempire la scheda, rispettivamente. In effetti a questo punto SanDisk è completamente bloccato dal bus UHS; la scheda può effettivamente leggere a 160 MB/s e scrivere a 90 MB/s se utilizzata con host proprietari che supportano le modalità di trasferimento DDR. Quindi microSD Express e le sue velocità di trasferimento molto più elevate non possono arrivare qui abbastanza presto.

Insieme alle sue prestazioni di picco pubblicizzate, la scheda superdimensionata di SanDisk supporta la classe di velocità video 30, il che significa, tra le altre cose, che la sua velocità minima di scrittura deve essere di almeno 30 MB/s. La scheda soddisfa anche i requisiti per la classe di prestazioni delle app A2, il che significa che può sostenere almeno 4000 IOPS di lettura casuale e 2000 IOPS di scrittura casuale, e supporta funzionalità come la coda di comando e il caching.

Purtroppo per gli appassionati di tecnologia, SanDisk non dice molto sulla scheda da 1 TB sotto il cofano. Data la capacità, la scheda è probabilmente basata sull’ultimo TLC a 96 strati dell’azienda o sulla memoria NAND 3D NAND QLC. Ma a parte lo strappo, questo è difficile da confermare.

Per il momento la nuova scheda microSD da 1 TB è disponibile direttamente da Western Digital per 449,99 dollari. Ma alla fine il prodotto arriverà anche nei normali negozi al dettaglio.SanDisk Extreme

Letture correlate alla SanDisk Extreme:

Micron e Western Digital presentano le schede microSD da 1 TB con A2
Svelata la scheda SanDisk Extreme microSD con A2 App Performance Spec: 4K/2K IOPS
La scheda SDXC da 1 TB di HiDisc con classificazione A2 ora al dettaglio
ADATA XPG lancia le schede microSD da gioco, fino a 512GB
Lexar lancia la scheda microSD da 512 GB con A2 App Performance Spec.

Vedi anche:

SD Realtek Vetrine RTS5261, SD Phison PS5017, SD Kingston UHS-II a 300 MB/s & UHS-I a 170 MB/s

SanDisk Extreme Scheda di Memoria microSDXC da 128...
74.299 Recensioni
SanDisk Extreme Scheda di Memoria microSDXC da 128...
  • Ideale per smartphone e tablet Android, action camera e droni
  • Velocità di lettura fino a 160 MB/sec e di scrittura fino a 90 MB/sec per ripresa e...
  • Classe A2 per caricamento e prestazioni delle app più veloci
  • 4K UHD-ready con classe di velocità UHS 3 (U3) e classe di velocità video 30 (V30)
  • Realizzata e testata per funzionare in condizioni estreme; impermeabile, resistente alle...