Test SD SanDisk Extreme

La divisione SanDisk di Western Digital ha presentato venerdì la sua prima linea di schede microSD conformi alle specifiche App Performance 2 (A2). Le nuove schede SanDisk Extreme sono progettate principalmente per gli smartphone, quindi non offrono velocità di lettura/scrittura sequenziale molto elevate, ma in conformità con i requisiti A2, offrono prestazioni casuali piuttosto elevate per una scheda di memoria rimovibile, rendendole più adatte per l’esecuzione di applicazioni.

SanDisk Extreme

Scopriamo insieme la nuova SanDisk Extreme

Le nuove schede microSD SanDisk Extreme con il badge A2 saranno disponibili con capacità di 32 GB, 64 GB, 128 GB, 256 GB e 400 GB. Le nuove schede di memoria utilizzano il bus UHS-I e sono classificate per velocità di lettura sequenziale fino a 90 MB/s e velocità di scrittura sequenziale fino a 60 – 70 MB/s, a seconda della capacità (le schede da 32 e 64 GB sono un po’ più lente). Le schede sono inoltre dotate del badge V30 e quindi supportano una velocità di scrittura minima di 30 MB/s.

Ancora più importante, in linea con i requisiti A2, la nuova SanDisk Extreme microSD ha una prestazione casuale di almeno 4000 IOPS di lettura e 2000 IOPS di scrittura (si tenga presente che Western Digital non rivela le prestazioni effettive della scheda, che possono superare i requisiti A2). Oltre alle prestazioni casuali migliorate (rispetto ai 1500/500 IOPS di lettura/scrittura imposti dall’A1), le carte A2 sono necessarie per supportare funzioni come la coda di comando (con una coda di profondità minima di 2 e una coda di profondità massima di 32) per ottimizzare le prestazioni di lettura casuale, il caching per colpire gli obiettivi di prestazione di scrittura, così come le capacità di auto-manutenzione.

Acncora qualche dettaglio sulla SanDisk Extreme

La specifica A2 della SD Association è stata progettata specificamente per migliorare le prestazioni delle applicazioni installate su schede microSD. Infatti, le ultime versioni di Android consentono agli utenti di installare applicazioni solo su microSD con imbottitura A1/A2. Con una maggiore velocità di lettura/scrittura casuale, le nuove schede saranno più adatte alle applicazioni che eseguono molte operazioni di lettura/scrittura e quindi miglioreranno significativamente l’esperienza dell’utente. Nel frattempo, proprio come i loro predecessori disponibili oggi, le nuove schede SanDisk Extreme sono conformi alle specifiche UHS Speed Class 3 e Video Speed Class 30, fornendo così una velocità di scrittura sequenziale di almeno 30 MB/s e l’interleaving simultaneo di otto file diversi, utile per video a 360°, o anche per numerose foto Ultra-HD di alta qualità scattate simultaneamente.

Per garantire ulteriormente che le nuove schede SanDisk Extreme siano adatte ai fotografi e ai droni che lavorano in condizioni difficili, sono progettate per operare in un intervallo compreso tra -13ºF e 185ºF (da -25ºC a 85ºC).

Le schede SanDisk Extreme microSD con A2

  • 400 GB 256 GB 128 GB 64 GB 32 GB
  • Velocità di lettura sequenziale fino a 90 MB/s
  • Velocità di scrittura sequenziale 70 MB/s 60 MB/s
  • minima di scrittura sequenziale 30 MB/s
  • Velocità di lettura casuale Almeno 4000 IOPS
  • Velocità di scrittura casuale Almeno 2000 IOPS
  • Temperature di esercizio da -13ºF a 185ºF (da -25ºC a 85ºC)
  • Interfaccia UHS-I
  • Disponibilità Q4 2018
  • Etichette SDA A2, V30, U3

Tradizionalmente per le schede SanDisk Extreme microSD, i nuovi prodotti vengono forniti con le applicazioni SanDisk Memory Zone (aiuta a organizzare i dati sui dispositivi basati su Android e a eseguire senza sforzo il backup sulla scheda) e RescuePRO (semplifica il recupero dei file che sono stati accidentalmente cancellati).SanDisk Extreme

Western Digital Japan prevede di iniziare le vendite delle sue schede SanDisk Extreme microSD con il badge A2 il 12 ottobre. Non si sa quando queste schede colpiranno altri mercati, ma è molto probabile che ciò avverrà a breve. Western Digital è la prima azienda ad annunciare ufficialmente le sue schede microSD conformi a A2. Almeno un fornitore ha dimostrato tali schede in varie occasioni, ma finora non le ha ancora elencate né ha iniziato le vendite.

Letture correlate:

Western Digital lancia la scheda SanDisk Ultra microSD Card con capacità di 400 GB
ADATA Demos A2 classe A2 scheda microSD con 4K/2K IOPS minimo, Mulls Lancio tardivo 2017
L’associazione SD annuncia UHS-III (fino a 624 MB/s), classe A2, segnalazione LV
Western Digital inizia il campionamento del QLC BiCS4: 1,33 Tbit 96-Layer 3D NAND a 96 strati
Scheda SD Western Digital Demos SD Card con interfaccia PCIe x1, 880 MB/s Velocità di lettura

Vedi anche:

SD Lexar High-Performance, SD ADATA XPG, SD Lexar SDXC UHD-I

SanDisk Extreme Scheda di Memoria microSDXC da 128...
76.549 Recensioni
SanDisk Extreme Scheda di Memoria microSDXC da 128...
  • Ideale per smartphone e tablet Android, action camera e droni
  • Velocità di lettura fino a 160 MB/sec e di scrittura fino a 90 MB/sec per ripresa e...
  • Classe A2 per caricamento e prestazioni delle app più veloci
  • 4K UHD-ready con classe di velocità UHS 3 (U3) e classe di velocità video 30 (V30)
  • Realizzata e testata per funzionare in condizioni estreme; impermeabile, resistente alle...