Test SD Micron c200

Circa un anno e mezzo dopo la cessazione dell’attività di storage consumer Lexar, Micron sta facendo un ritorno con una serie di schede microSD che sta dimostrando al Mobile World Congress. L’azienda ritiene che il mercato delle schede di memoria sia destinato a crescere. Poiché ora dispone del giusto tipo di memoria NAND per queste applicazioni, ha un grande senso lanciare i suoi prodotti microSD a marchio Micron. Vediamo la Micron c200.

Scopriamo insieme le prestazioni della Micron c200Micron c200

Le schede microSD della serie c200 di Micron hanno una capacità che va da 128 GB a 1 TB e sono basate sulla flash NAND NAND 3D QLC a 96 strati dell’azienda e su un controller sviluppato in casa che supporta l’ECC basato su LDPC. Hanno una velocità di scrittura sequenziale fino a 100 MB/s e una velocità di lettura sequenziale fino a 95 MB/s (la versione da 128 GB può essere un po’ più lenta). Le schede Micron c200 portano anche i badge A2 e V30 della SD Association, il che significa che offrono prestazioni casuali di almeno 4000 IOPS in lettura e 2000 IOPS in scrittura; supportano capacità come la coda di comando, il caching e l’auto-manutenzione, oltre ad una velocità di scrittura minima di 30 MB/s.

Micron annuncerà informazioni dettagliate sui prezzi e sulla disponibilità della serie c200 a volte nel secondo trimestre. A questo punto l’azienda non si sta impegnando ufficialmente a tornare sul canale di reteail. Tuttavia la vendita al dettaglio è il modo più naturale e diretto per vendere le schede microSD, quindi sarebbe molto sensato per Micron collaborare con la grande distribuzione e le catene di vendita al dettaglio.

Micron c200

Il produttore ritiene che la memoria 3D QLC fornisca il giusto equilibrio tra costi, prestazioni e affidabilità (se abbinata a un controller appropriato) per la memorizzazione dei consumatori. In particolare, Micron afferma che la sua memoria 3D QLC a 96 strati può sopportare 1500 cicli di programmazione/cancellazione (con un particolare controller). Dovrebbero essere sufficienti per la maggior parte dei carichi di lavoro dei consumatori.

Nel frattempo, il mercato delle schede microSD ad alta capacità è destinato a crescere. Secondo i dati IHS citati da Micron, il mercato totale disponibile per le schede di memoria con capacità da 128 – 1 TB. Aumenterà a 3,5 miliardi di dollari nel 2021, rispetto ai circa 2,3 miliardi di dollari del 2019.

Letture correlate:

Longsys acquisisce il marchio Lexar da Micron
Micron interrompe l’attività di Lexar e si concentra sui prodotti a più alto margine di profitto
Micron esercita l’opzione per acquistare la quota di Intel di IMFT

Vedi anche:

SD Kingston High Endurance, SD ADATA NAND SLC, SD SanDisk Extreme

Bea-Fon C200, Scheda di memoria microSDHC 16GB,...
  • capacita: 16GB
  • Micro SDHC, High Speed
  • incluso adattatore SD
  • Class 10, Ultra HD
  • Velocità alta di scrittura e lettura