Test SD Lexar SDXC UHD-I

Lexar ha annunciato la prima scheda di memoria SD commerciale del settore con una capacità di 1 TB. La scheda Lexar SDXC UHD-I è progettata per i professionisti del settore fotografico e video che richiedono capacità enormi per il loro lavoro. Nonostante offra una capacità record, la scheda non può vantare prestazioni all’avanguardia.

Lexar SDXC UHD-I

Vediamo le caratteristiche della Lexar SDXC UHD-I

La nuova scheda Lexar Professional 633x 1 TB SDXC utilizza il bus UHS-I ed è classificata per una velocità di trasferimento in lettura fino a 95 MB/s (633x velocità) e per una velocità di scrittura fino a 70 MB/s. La scheda supporta la specifica Video Speed Class 30 e fornisce quindi una velocità di scrittura sequenziale di almeno 30 MB/s e l’interleaving simultaneo di otto diversi file (utile per i video a 360°). Per quanto riguarda l’intervallo di temperatura di funzionamento, le schede Professional 633x SDXC sono progettate per lavorare in un intervallo compreso tra 0° e 70° C (da 32°F a 158°F), che è più stretto rispetto alle schede progettate per lavorare in ambienti difficili.

Lexar non rivela quale memoria utilizza per costruire le sue schede Professional 633x SD. Il marchio è attualmente controllato da Longsys, che lavora con diversi fornitori di memoria. Nel frattempo, tenendo presente le elevate densità richieste dalle schede SD e microSD ad alta capacità, è probabile che le schede da 1 TB di Lexar utilizzino dispositivi di memoria 3D NAND all’avanguardia, molto probabilmente da 512Gb 3D TLC dies.

Scheda Lexar SDXC UHD-I Professional 633x 1 TB

  • Velocità di lettura sequenziale fino a 95 MB/sLexar SDXC UHD-I
  • di scrittura sequenziale 70 MB/s
  • Velocità minima di scrittura sequenziale 30 MB/s
  • Temperature di funzionamento 0° e 70° C (da 32°F a 158°F)
  • Interfaccia UHS-I
  • Disponibilità Q1 2019
  • Etichette SDA V30, U3, Classe 10

La nuova carta è già presente sul sito web di Lexar, quindi è logico aspettarsi che venga commercializzata nelle prossime settimane. Ovviamente, un prodotto unico che non ha rivali diretti ha un prezzo di conseguenza: la scheda SDXC da 1 TB porta un MSRP di 499,99 dollari.

È interessante notare che la prima scheda SD di Lexar con una capacità di 1 GB è stata introdotta circa 15 anni fa. Come si è scoperto, la Lexar ha impiegato circa 1,5 decenni per aumentare la capacità delle sue schede SD di 1000 volte.

Lettura correlata:

ADATA lancia la Premier ONE UHS-II SD Cards: MLC 3D, fino a 290 MB/s, etichette V90
Sony annuncia le schede SD SF-G UHS-II: Fino a quasi 300 MB/s di prestazioni di lettura/scrittura
Western Digital mostra il prototipo della scheda SDXC da 1 TB a Photokina 2016
Longsys acquisisce il marchio Lexar da Micron
Micron interrompe l’attività di Lexar e si concentra sui prodotti a più alto margine di profitto

Vedi anche:

SD SDXC da 1 TB di HiDisc, SD Micron e Western Digital Unveil, SD Micron c200

Lexar Schede Professional 633x 64GB SDXC UHS-I
3.005 Recensioni
Lexar Schede Professional 633x 64GB SDXC UHS-I
  • Classe 10 con tecnologia UHS e classe di velocità 3
  • Velocità di lettura fino a 633x, 95 MB/s
  • Velocità di scrittura 20 MB/s
  • Compatibile con videocamere HD e fotocamere DSLR/3D